Vita da cani.


Leggo ogni giorno su facebook almeno una decina di link riguardanti i cani. Premetto che non ho nulla contro di loro e che un giorno anche io ne avrò uno! Questi link parlano bene o male sempre delle stesse cose. Ci sono troppi cani abbandonati, ci sono troppi cani senza un padrone, ci sono troppi cani nei canili, muoiono troppi cani al giorno, c’è una valanga di cani malnutriti e ammalati…

Porca miseria a me dispiace leggere certe cose, mi fa sofferenza pensare a tutti quei cani che hanno un sacco di problemi, vorrei anche io aiutarli ma non posso, come faccio? Dove li metto? Come gli pago le cure? Che se avessi qualche soldino in più, prima di tutto mi farei una vacanza, e poi magari aiuterei qualcuno si, ma non i cani. Forse la gente non si rende conto che per aiutare i cani ci vogliono le persone, ma non si rende conto dei problemi della gente. Beh, rimanendo nel contesto italiano, ci sono una valanga di senzatetto, milioni di persone che non arrivano a fine mese, qualche altro milione di disoccupati, famiglie che non possono pagarsi le cure, gente costretta a mangiare cibo spazzatura perchè è più conveniente… Se poi ci spostiamo un po’ più in giù, nel continente nero… Bambini, e lo riscrivo, bambini che muoiono di fame o per malattie “curabili”, bambini che se sopravvivono non hanno un’istruzione, lavorano o fanno i soldati, e le guerre poi…

Insomma, i cani non stanno mica tanto bene, noi poco meglio e per di più ci sono realtà peggiori! A che punto è arrivata la solidarietà? Io non ho niente contro i cani, mi piacciono tanto, come del resto, quasi tutti gli esseri viventi di questo pianeta, ma onestamente parlando, se non miglioriamo noi, se non ci aiutiamo, come pretendiamo di aiutarli? Io personalmente, potendo, preferirei aiutare prima un bambino e poi un cane… E voi?

Annunci

4 thoughts on “Vita da cani.

  1. da futura veterinaria, io dico che tanti problemi dei cani si risolverebbero se ci fossero delle persone migliori…un mondo dove nessuno abbandonerebbe il cane per strada? non ci sarebbe il randagismo e l’affollamento dei canili,tanto per cominciare..un padrone che ama il proprio animale, lo osserva, e certe cure hanno spese inferiori, invece di portare il cane in stati pessimi e poi lamentarsi delle eccessive spese (esigue, in confronto alle STESSE procedure, ma in umana)..e non scordiamo i proprietari che pensano che fare il veterinario sia fare beneficienza..i peggiori. detto questo, io credo che l’amore è l’unica soluzione che salverà il mondo, se ancora è salvabile..l’amore per il proprio lavoro, tanto x cominciare..se i politici amassero il loro compito, sarebbero davvero un esempio per la popolazione e non saremmo nelle condizioni in cui siamo ora..il che comprende tutti i problemi che hai accennato..ma si sa,la maggior parte degli uomini è avida e chi ha un attimo di potere si fa possedere dai soldi. il giorno che ci sarà qualcuno che farà la differenza, forse potremmo ancora vedere la luce..che papiro..ok chiudo..l’hai già guardato “a dog’s life” di chaplin?

    • L’avevo visto si, c’è tutto su youtube…

      Comunque finchè non c’è amore e solidarietà fra le persone, non ci potrà mai essere ne con la fauna e nemmeno con la flora…

      Ciao neh! Continua così che diventerai la migliore!!!

    • Ed è li che il mio limite di comprensione si manifesta.

      Non concepisco questa cosa…

      Io un giorno avrò un cane… Ma… (E qui lo scrivo anche come promemoria)
      Prima di potermi permettere un cane, dovrò permettermi un’adozione a distanza… Che duri tutta una vita…

      Ciao Quarc!

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...