Non ne ho mai abbastanza…


Io voglio stare bene. Ci sono dei momenti in cui lo sono e vorrei che non finissero mai. Cerco di godere al massimo di questi momenti fantastici. Una volta finiti però la mia parte triste si chiede come mai la vita ha in serbo cose belle anche per me. Sono sicuro che in questo mondo ci sono persone in grado di farmi sentire speciale, amato e desiderato. Le mie incertezze e la mia poca autostima però portano a chiedermi che cosa c’è in me che può piacere agli altri, che cosa li spinge a passare il tempo con uno come me e a volermi bene, se non di più. Troppe insicurezze mi uccidono perchè è un momento in cui sono troppo fragile, arrivo al punto di diffidare anche degli altri, delle parole che mi dicono, delle esperienze che hanno vissuto e ricordare soltanto i loro errori. Rischiando magari di offendere le persone che mi stanno intorno soltanto perchè non sono sicuro di me. Come posso fidarmi degli altri se non mi fido ancora di me stesso? Dietro i miei occhi scrivo sulla lavagna decine di domande, sulla mia vita e su quello che sono, ma non riesco a trovare delle risposte… Allora credo di dover far vedere questa lavagna a qualcuno, magari a una persona di fiducia, una di quelle persone che quando ci sto insieme ci sto veramente bene. La mia paura però è quella di fare queste domande a persone ancora più insicure, che hanno gia le loro a cui dare una risposta, rischiando poi di metterle in difficoltà e rovinare quel poco di buono che ci potrebbe legare. Non voglio perdere nessuna di quelle poche persone che mi vogliono bene, perchè il mio profondo bisogno di costanza nell’amore che ricevo mi fa ritenere queste persone più che speciali. Perchè far stare bene un tendenzioso depressivo come me è un impresa da eroi, vi prego quindi di sopportarmi nei miei silenzi, nelle mie iniscurezze e nelle mie cattiverie, nate non dalla malvagità ma dalle esperienze che ho vissuto, di odio, di affetto o di amore…

…e anch’io per tutti voi cercherò di essere un eroe…

 

6 thoughts on “Non ne ho mai abbastanza…

  1. Le paure, i pensieri e le incertezze sono tipiche dei giovani….tuttavia ci sono 2 categorie di persone: quelle che riflettono su quello che sarà la loro vita; e quelle che lasciano che la vita scivoli via pian pianino, incuranti delle loro difficoltà. quale delle 2 è la migliore?? ti invito a riflettere caro vuc’s e invito anche coloro che leggeranno a rispondere…(bella vuc’s)

  2. Vuc’s l’ottimismo è il profumo della vita!!!! E come dice un mio caro amico: Fin che la va la va!! E quan ke la va pu… la pol andà a da via al cù!!!
    Vuc’s resti sempre la persona più calma, gentile e disponibile che abbia mai conosciuto e vista la tua indole nn penso avrai mai problemi a stare cn altri o a fare amicizie!!! 😉

  3. La vita per me va vissuta così come viene, senza pianificazioni ma seguendo l’istinto. Però a differenza tua ho molte cose che mi appagano. Un bel lavoro, una bella donna e degli ottimi amici.

  4. se posso darti un consiglio, vorrei dirti che anche io sono molto ma moltooooo insicura però ho imparato una cosa: se vuoi trovare e vivere a pieno l’amore è meglio non farsi troppe domande. questo non vuol dire che la prima persona che ci si propone noi cediamo, ma che ponendoci troppe domande rischiamo di farla andare via quella persona. chi ti ama davvero capirà che le tue insicurezze sono sintomo di una grande sensibilità e che quindi sei una persona speciale.

  5. Insomma, a certe domande le risposte devo trovarle da solo, ma devo non accanirmi nella ricerca in quanto rischierei di perdere tempo e spenderlo male. Cercherò sicuramente di farmi meno problemi, con la consapevolezza però che certe domande mi accompagneranno per sempre.
    Mi avete dato tutti un consiglio prezioso e apprezzo da parte vostra tutti i complimenti fatti.
    Grazie anche a te CLACLI

  6. io mi ci vedo in tutto, purtroppo siamo insicuri e continueremo sempre a farci delle domande… fino quando non troveremo noi stessi.

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

