Se vuoi qualcosa prendila!


Una delle cose più banali della vita ma assolutamente veritiere.

“Fosse facile…”

Ma mica dico che è facile… Dico però che è possibile. Tutto è possibile fin quando crediamo in quello che vogliamo.  Guardiamoci intorno, guardiamo le persone che ci stanno vicino e quelle che vediamo nella televisione, i potenti, i vips, il vicini di casa che si amano, gli amici felici… Persone che si sono realizzate e fanno quel che vogliono, sono ciò che vogliono essere. E se loro possono, se loro ci sono riusciti, ci posso riuscire anche io, puoi farlo anche tu. Io sogno notte e giorno non per fuggire dalla realtà, ma per capire bene quel che voglio essere, quello che voglio fare e quel che voglio avere. Credendoci sempre di più ci viene automatico nella vita reale comportarci in modo da ottenere i nostri desideri, se poi questi son sempre più grandi, passo dopo passo ci possiamo sempre arrivare.

E’ stupefacente, da parte mia, vedersi realizzare quei piccoli sogni che ho sempre seguito, quelle tante particolari situazioni che ho sempre immaginato. Siamo noi gli artefici del nostro destino e nessun altro dovrà prendere il nostro posto. Inutile arrendersi di fronte alle avversità, la prima avversità assoluta siamo noi stessi, troppo spesso pigri ed agiati nel limbo della rassegnazione, a non trovar la forza che è sempre a nostra disposizione.

Il casino qui ora è che ci sono una valanga di sogni da realizzare e devo fare un po’ di ordine…

Annunci

4 thoughts on “Se vuoi qualcosa prendila!

  1. Anche la paura è uno degli ostacoli alla realizzazione dei nostri sogni e molto spesso è una paura falsa creata da noi stessi e dai nostri pensieri ingannevoli; a mio avviso il modo migliore per realizzare i nostri sogni è quello di tentare di capire per cosa siamo veramente portati e cosa vogliamo davvero. Una volta chiarite queste due cose occorrono solo un po’ di determinazione e costanza per far si che i nostri sogni si avverino.

    Un saluto

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...