Io e la luna…


EHZA0001

L’uomo è andato sulla luna, il fatto che non me ne freghi un cazzo è direttamente proporzionale al fatto che non ci sono andato io su quella benedetta luna. Io la amo, ne sono profondamente affascinato, e darei la vita per andarci, morirei li volentieri. Vorrei visitarla, saltarci sopra a rallentatore… Sentirmi leggero e guardare da lontano questo posto, la terra. L’unico modo per guardarla beata, silenziosa, una terra senza caos.

Farò grandi cose per questo mondo, me lo sento, ve lo prometto. Vincerò il Nobel per la pace, porterò la pace in qualche modo, ovvio che non mi sacrificherei come Gesù Cristo per tutti voi, in quanto lui ha preso una grande inculata a morire per la nostra pace… Eccheccazzo, dopo 2000 anni di guerre e morti di fame ce ne sono ancora troppi.

Spero solo che su di me non si fonderà una religione, con annessa associazione a delinquere che si arricchisce in nome mio. Dato che farò qualcosa di grande, quando morirò, morirò alla grande, non sarò dimenticato da nessuno ed io non mi dimenticherò mai di tutti voi. Gabriele D’Annunzio riposa per sempre nella sua casa, il Vittoriale, donato poi agli italiani, la sua tomba è su una colonna, in collina, che si affaccia al lago di Garda. Lui continua a vedere tutto il lago di Garda…

Quando morirò verrò seppellito sulla Luna, per far si che io e il mondo possiamo continuare a guardarci per l’eternità.

2 thoughts on “Io e la luna…

  1. e forse da lassù tutto questo agitarsi ti sembrerà solo lo sforzo di un esercito di formiche ansiose.

    Dimmi, o luna: a che vale
    al pastor la sua vita,
    la vostra vita a voi? dimmi: ove tende
    questo vagar mio breve,
    il tuo corso immortale?
    (g.Leopardi, Canto notturno di un pastore errante dell’Asia)

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

