Io ti adoro


_2807514

il mio cuore
sogna amore
prende e vuole
senza ragione

ma mai immaginavo
di doverci arrivare
che per sentire sollievo
non potrò che sognare

e per sempre un sorriso
delicato e suadente
riflesso al suo viso
non strapperò più di mente

all’infinito tre parole
calde a provocarmi
ripeterò tra lenzuole
prima di addormentarmi

quello sguardo in eterno
lucido e brillante
ricercherò notte e giorno
per non scordare un istante

in un abbraccio perpetuo
travolgente per passione
m’avvolgerò di consueto
per oltrepassare l’illusione

ma nella luce più non sento
le sue labbra e le sue mani
e soltanto nel mio invento
la bacerò fino a domani

Vuc’s

Immagine da Internet

5 thoughts on “Io ti adoro

  1. Ciao Vuc’s non voglio fare il professorino ma volevo segnalarti la svista dell’ultima riga “bacerò” e non “bacierò”. Vista la delicatezza della poesia mi sembrava giusto avvisarti affinchè fosse tutto in ordine. Correggi e cancella pure questo mio commento. Complimenti e a presto. Alan.

  2. Ciao Alan, ti ringrazio per avermi fatto notare l’errore. Il commento non lo cancello perchè mi piace questa cosa, il fatto che qualcuno ha letto con attenzione quello che ho scritto, mi piace il fatto che mi hai corretto, mi piace il fatto che vi sia piaciuta la poesia, mi piace il fatto che ti sei proposto per aiutarmi e non per fare il sapientino, proponendomi di cancellare il tuo commento. E’ giusto che i miei lettori ti conoscano per quello che sei veramente, direi umile per il momento… E poi non mi ritengo perfetto, anzi… A presto!

  3. Troppo gentile, ti dicevo di cancellare il commento, perche’ di sviste ne facciamo tutti (sai quante volte correggo i miei post dopo giorni che li ho pubblicati) e non mi sembrava il caso di lasciare il mio commento che poteva apparire indelicato. Ciao! Alan.

  4. Ciao Vuc’s, bella poesia, però l’argomento trattato è un pò triste, l’amore platonico… sembra quasi che ti racchiudi nei sogni perchè non realizzi tutto ciò nella realtà. Perchè invece non combatti? Perchè non prendi questa ragazza e la baci all’improvviso? Perchè non la inviti a cena? Perchè non fai in modo di passare del tempo voi soli? Perchè non la fai innamorare di te? CONQUISTALA SE LA VUOI!
    Che poi magari non centra un cazzo tutto ciò che ho scritto…

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

