Pearl Jack


Capita a volte che si senta una merda totale, nessuno che lo considera o che lo invita per una semplice birra. Cerca quindi di non pensare a niente, e più si convince che non c’è niente da pensare, più i pensieri si infittiscono fin quando il cervello tende ad allargarsi, a spingere contro il cranio, come una folla di impazziti ad un concerto dei Pearl Jam. E le forze lo lasciano andare, slegando la corda che lo tiene fermo al molo della tranquillità, cullato da un mare pieno di solitudine.

Ed in questa indesiderata odissea, capita poi che gli si presenti la bellezza, nelle sue forme e parole più bizzare. Si fa sentire a malapena da lontano, come a ricordare che esiste, per farsi desiderare. E più si avvicina, più la pelle si fa d’oca, trasmettendo brividi come onde d’urto di bombe atomiche. Il cielo si fa quindi sereno, niente più oscurità ad incombere, nemmeno le ombre si nascondono più dietro le cose.

Allora Jack si libera nell’aria e prende forma come il fumo di una sigaretta, segue la direzione del vento e va sempre verso l’alto, tanto è il suo calore. I pesi che si trascinano dal passato svaniscono al solo pensiero della bellezza. Ogni volta che si cade a terra, si cade sempre allo stesso modo, ci si rialza sempre con il sorriso, indistruttibili come le perle, rimbalziamo ovunque e tutto ci scivola addosso.

Lui è il quinto elemento, lui ha il sesto senso, lui è al settimo cielo.

Annunci

6 thoughts on “Pearl Jack

  1. Pingback: Jack Sixteen « VicozzaRecords

  2. @alanpollo, non l’ho ancora “comprato”… Appena lo “compro” ti faccio sapere la mia opinione…

    @Beppe, TU non ci sei mai… Non esisti più… Tu e i tuoi turni del cazzo… Ci sarà gente all’ospedale che ha bisogno di te… Ma anche la parchetto e al baretto c’è gente che ti vuole…

  3. E io starei sembre al parchetto o al baretto altro che all’ospedale!
    Ma ci sono forze maggiori che tirano i fili…sono un moderno Ulisse!

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...