Perchè sogno…


Cerco di pensare sempre a qualcosa da fare, per tenere impegnata una mente alterata, dai sensi di colpa imposti dai media, da un sistema borghese che predica e tedia. La morale perisce da chi promette e tradisce, che sembra gente normale e poi si tira le strisce, paraculi della loro mediocrità, ma ignorante si definisce persona che non capisce che la semplicità ti avvicina molto più alla realtà, che un notiziario pieno di banalità, fatto da gente che fa gli interessi di una società che non mi apparterrà!

Mi spingo oltre, per vedere se c’è qualcosa più in la dell’essere. Alternativo io sono per benessere, e non per tessere trame di felicità dettate da quaquaraquà. Qui ci si spinge più in la, in una mente che sa sognare e realizzare i propri valori, e non di quelli che si sentono migliori. Non disdegno la moda, ma non mi metterò mai in coda, per i saldi di fine stagione, per l’auto migliore e non farò beneficenza per pubblicizzare il mio nome, ma solo perchè crederò di salvare qualcuno da una situazione peggiore.

Mi piace pensare a modo mio, come non credere in alcuni canoni della Chiesa ma credere in Dio, sono aperto a tutte le persone che vogliono parlare, perchè io credo di sapere ascoltare, ma se c’è qualcuno che impone, per me non ha più ragione, lo definisco un coglione e chiudo la questione. Non mi sento un figo per quello che dico, non voglio sembrare quello che punta il dito, voglio solo essere capito, perchè non mi sento in sintonia con questa retta via, che poi è solo pura follia, in quanto per strada incontriamo solo mania per il potere, per i soldi, e per la supremazia.

E non disdegno il denaro, so solo che è utile per lo stretto necessario, in quanto un sorriso sincero non lo si compra nemmeno con duemila euro. Non mi faccio problemi a spendere e spandere per sentirmi felice e godere delle ore di luce, ma non credo che con 12 ore di lavoro al giorno ne sarò più capace, tornare a casa pieno di soldi ma non sentirsi più in pace, per il tempo perso per altri, e non averne più per chi conta veramente, perchè la felicità, la si trova se si gode di quello che attorno ci sta…

E ci si chiede come si fa, a far si che si viva nella felicità, basta sognare quel che si vuol fare, e far di tutto per poterlo realizzare.

Annunci

7 thoughts on “Perchè sogno…

  1. La rima distoglie un pò dal senso profondo delle tue parole…io sento tanto disagio, tanta voglia di fare e cambiare.
    Non devi avere paura di agire, fai quello che senti di fare, solo così continuerai a sentirti vivo…
    Ma se decidi di acquistare un biglietto per la terronia, prima avverimi 😉
    Ti voglio bene tesoro!

  2. @adryena, parole sante le tue, ma se vengo li mica te lo dico… Uscirò dall’armadio nudo urlando “E’ qui la festa?” 😉

    @Beppe, e a tutti quelli che fanno sacrifici nel lavoro, io li apprezzo, dico soltanto che ora come ora non li farei…

  3. Rischi di non trovarmi, o di trovarmi con qualche uomo sposato che prenderai rigorosamente a pugni, ma solo dopo avergli tolto gli occhiali!! 😉

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...