Metto in “Pause” e pigio il “Rewind”…


Riordino il casino subito nella tempesta di ieri, mi chiedo del perchè di tutta questa solitudine, quando da solo sono sempre stato bene. Il fatto è che grazie alla mia EX ho conosciuto l’amore e l’affetto, ho saputo cosa significava essere apprezzati, l’essere desiderati, l’essere realizzati. Queste sono cose che mi mancano da morire… Penso a cosa ho combinato di buono quest’anno, ma ho la memoria corta, allora mi aiuto rileggendo i post e guardando tutte le fotografie fatte da me. Sicuramente il blog mi sta dando delle soddisfazioni enormi e ne sono fiero, a parte il fatto che scrivere per me è come guardarsi allo specchio, quindi mi aiuta ad affrontare le paure mettendole nero su bianco, facendo autocritica, grazie al blog ho conosciuto diversi amici sotto un altro aspetto, quello umano, quello confidenziale, quell’aspetto che a parole e a guardarsi in faccia non tutti riusciamo ad esprimere. Ci sono diverse persone nella mia compagnia che hanno un animo tenero e profondo, che hanno anche loro dei complessi, che sanno ascoltare e che sanno dire parole stupefacenti, nonostante pensavo di conoscerle abbastanza, persone che non mi fanno sentire solo. Grazie di cuore. Riguardando le foto, invece, mi accorgo che la mia figura ne fa parte soltanto del 20%, e di questo 20% la metà risulto triste ed ombroso, il restante tutti sorrisi sinceri… Vedo però che ho passato tantissime serate esilaranti e divertenti, che nonostante io mi sia spostato poco, ho visto posti e scenari interessanti, che nonostante questa inquietudine vale la pena di vedere e rivedere.
Finito questo piccolo esame di coscienza mi rendo conto che vale la pena andare avanti, confidare nel tempo e nelle persone che mi stanno attorno, senza rimanere immobile, agendo ed interagendo. Appena potrò, andrò al fiume a vedere l’alba, è una cosa che mi manca e che mi da speranza, l’ardente amore verso l’infinito è una cosa che continuerà a bruciare dentro di me, nel bene e nel male…

… è ora di schiacciare il tasto Play…

Annunci

5 thoughts on “Metto in “Pause” e pigio il “Rewind”…

  1. Grande Vuc’s, è questo lo spirito giusto.

    Volevo ringraziarti per questo blog che mi sta appassionando sempre di più.

    I motivi di questa passione sono tanti:

    1. Mi piace molto lo stile con cui scrivi, il modo in cui usi tante metafore. I tuoi titoli sono sempre azzeccati, per non parlare delle frasi a mezz’aria che sono la mia passione 🙂

    2. Gli argomenti sono interessanti e mi fanno fermare a riflettere su tante cose che altrimenti la frenesia di ogni giorno si porterebbe via

    4. Non hai paura di affrontare nessun discorso, anche il più difficile.

    5. E’ un modo per rimanere in contatto e sapere cosa succede a te e da te, pur abitando a qualche km di distanza

    6. Mi aiuta a conoscere meglio i miei amici e in qualche modo a conoscere meglio me stesso.

  2. Adesso si ke mi piace!
    Non potevo saperlo, ma il tuo blog è come guardare LA “telenovelas preferita”, appuntamento fisso giornaliero!
    E hai il potere di influenzare il mio umore su un continuum dove a destra sono 🙂 e a sinistra sono 😦
    Sarà perchè sei il vuc’s, perchè appassioni, trascini……… in realtà è perchè ti voglio bene!

    Beppe…

  3. Contavo di fare qualcosa di utile nell vita, e sembra che ci stia riuscendo. Grazie di tutto, mi impegnerò a scrivere ogni giorno, e mantenervi appassionati anche quando non avrò niente da dire… prima o poi arriverà anche questo giorno… ma per il momento le cose da dire sono tantissime…

  4. E’ proprio la costanza con cui escono i tuoi articoli ogni giorno che rende questo blog tanto visitato. Ogni uno di noi si connette qui per scoprire se il nuovo articolo è già uscito.

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...