Fate attenzione a quello che siete…



Ogni volta che pioverà, vi ricorderete sempre di queste parole.

I miei pensieri si fan strada, goccia dopo goccia attraverso l’aria che respirate. I miei pensieri vi bagneranno, vi toccheranno ad uno ad uno per ricordarvi chi siete, vi spoglieranno dei vostri scudi e delle vostre armature per far si che vi confrontiate con me e con voi stessi.

E sarà inutile per voi rifugiarvi nella vostra altezzosità, sarà inutile per voi reagire nella violenza, sarà impossibile per voi non reagire. Se ci sono persone che continuano a rimanere al vostro fianco è perchè vi ritengono speciali, e per quanto qualcuno possa essere più bravo di voi in qualcosa, è importante che ci consideriamo tutti esseri alla pari.

Siamo tutti accompagnati da un animo basato sulle buone intenzioni, siamo tutti degli angeli a modo nostro, e per quanto una persona potrà essere migliore, avrà sempre degli atteggiamenti che possono portare alla contraddizione e al fraintendimento. E’ giusto essere fieri di se, ma spesso lo si è troppo e si viene fraintesi, portandoci addosso malumore ed indifferenza in persone che abbiamo sempre amato. E’ anche giusto incazzarsi, ma stiamo bene attenti alle persone che abbiamo di fronte, perchè possiamo ferirle senza chiedere spiegazioni. L’orgoglio è autostima, fiducia nelle proprie capacità, non un mezzo per sentirsi superiori agli altri. Quella è superbia, e non ci rende migliori.

Cerchiamo poi di curarci dai pregiudizi, ed imparare a conoscere le persone.

VicozzaRecords.
Immagine da Internet.

Annunci

12 thoughts on “Fate attenzione a quello che siete…

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...