Perchè vivo.


Voglio vivere tutto il bello della vita, la gioia, l’amore e gli amici, affrontare i problemi a testa alta, come un gigante del passato, soave e imponente, distruggere barriere che limitano i miei sogni, e perchè no quelli degli altri. Sentire i brividi, emozionarsi, il calore di una lacrima, la forza di un sorriso, il cuore che batte forte, il cuore che batte piano, il cuore che batte… Una risata, uno sguardo provocante, i ricordi felici che ci fanno sperare, i ricordi tristi che ci fanno imparare, le parole che gli altri ci devono ancora donare, le canzoni che devo ancora ascoltare…

Sognare e realizzare i propri sogni.

Passeggio nel sole e nel suo calore, velato dall’aria e dal suo tremore, sento vicino il motivo per cui vivo, momenti intensi di felicità, pianificazioni per uccidere le noie, fluidità di pensieri divini, danzatrici che rievocano scintille primordiali. Godere, godere e godere, come dice Beppe “Io non ti ho visto, ti ho vissuto”.

Voi perchè vivete? Prima di rispondere ascoltate questa canzone.

Comptine d’un autre été – Yann Tiersen – From YouTube

 

13 thoughts on “Perchè vivo.

  1. Bella song! Il piano fa sempre sognare a mio avviso, suscita sempre emozioni, nn sempre belle, ma sempre qualcosa se pur minima!
    Non lasciamoci scorrere via la vita vedendola e basta, ma agiamo! Con gli altri, con le situazioni, le emozioni…
    Io nn ti vedo amico, ti vivo…

  2. Concordo con Beppe,davvero una bella canzone..e anche gran bella domanda,ma la risposta è difficile da dare in poche righe..ora forse poco ma anch’io posso dire di averti vissuto Vuc’s!avrai sempre il mio appoggio se lo vorrai

  3. Questo post è dedicato a tutti quelli che sentono che la vita non sia bella, per colpa dei problemi che stanno affrontando, per colpa delle proprie debolezze.

    @Adryena: è giusto che tu vivi in attesa, tutti siamo in attesa di qualcosa di bello, dobbiamo solo far si che il momento dell’attesa non sia fatto di lacrime, ma gioie grandi o piccole che siano. Parlo al plurale in quanto anche io sono in attesa… ed anch’io ho passato troppo tempo a piangere… un abbraccio.

    @Mino: ho scritto tutto quello che mi fa andare avanti, nonostante i bui che ogni tanto mi soffocano. Spero ti possa essere d’aiuto! Grazie per l’appoggio, direi altrettanto!!! 1 2 3 TANTO

  4. Bella domanda Vuc’s! Perchè vivo..io non lo so più perchè vivo. A oggi mi sembra tutto inutile. Vivo dei bei ricordi, di quello che è passato, pur sapendo che non tornerà. Vivo nell’attesa di qualcosa di bello, perchè in fondo sono un’ottimista e credo che non potrà essere sempre così, che ci sarà qualcosa di bello anche per me…

  5. Xkè vivo?? Domanda forse troppo complessa…forse…sarebbe meglio chiedermi: xkè continuo a vivere??
    Io credo di continuare a vivere per le prove o difficoltà che la vita ogni giorno mi propone, lo faccio x le persone che ogni giorno mi aiutano a superare quei momenti e aspetto il momento in cui potrò ridere con quest’ultime delle avversità!
    Continuo a vivere per sentire l’adrenalina che mi scorre nelle vene e i muscoli doloranti quando arrampico e lo stupore, raggiunta la cima, di esserci riuscito!
    Continuo a vivere per le serate spensierate passate con gli amici e per aspettare il mometo in cui potrò riviverne un altra!
    Continuo a vivere per le domeniche passate nei boschi del nord italia cn il club, per mettermi sempre alla prova e scoprire che nessuno si offende se fallisco!
    Continuo a vivere per le persone che veramente mi amano,che mi sono vicine e xkè, da egoista, nn voglio lasciarle!
    Continuo a vivere xkè ogni giorno, in sostanza, è una sfida.
    La vita è una sfida! Ed io voglio affrontarla a muso duro e schiena dritta!!! Anche xkè sò ke ogni colpo che ricevo viene alleggerito dai momenti di gioia e ogni colpo mi rende più resistente per proseguire!!

  6. Centra poco, ma mi è tornata in mente una bella storiella e spudoratamente la posto qui!!
    Un giorno s’incontrarono l’amore e l’amicizia.
    La prima,quasi stizzita, chiese all’altra:
    Con un candido sorriso l’amicizia rispose:

  7. Jonny tu sei un guerriero, mi fa piacere la tua risposta, da considerare parte integrante del mio post. Tutti noi siamo guerrieri o eroi come dice Caparezza. La vita è fatta di difficoltà, affrontarle a testa ci permetterà di viverla al meglio così pian piano anche le nostre paure spariranno.
    Non capisco però la storiella successiva, tra amore e amicizia non ci sono parole? Non si parleranno mai? Io ho vissuto una storia con amore e amicizia, e ti dirò che mi è piaciuta e la rivivrei al volo.

  8. MA KE CAZZ!!???!! la prima quasi stizzita chiede: Xkè esisti tu visto che ci sn già io??
    L’amcizia cn un candido sorriso rispose: Io esisto x asciugare le lacrime che tu fai versare

  9. Vivo perché mi dà soddisfazione, mi danno soddisfazione i miei amici, i miei affetti, le mie vittorie, e mi soddisfanno anche le mie sconfitte, le mie malinconie, le mie cadute, perché mi danno modo di crescere!
    Vivo perché mi soddisfa!
    PS: Bellissimo il piano, io questo brano lo scoprii per caso e fu subito amore!!! Non mi stanca mai!

  10. Grazie pp per le tue motiazioni, è bello vivere nononstante le difficoltà… perchè ci sono le soddisfazioni, sta a noi trovare il modo per soddisfarci sempre di più! E quindi vivere meglio.

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

