La realtà non mi rappresenta.


Io in questo mondo non mi ci vedo proprio. Troppa la violenza, che sia fisica o mentale, troppe le teste di cazzo e troppa è la gente che ti vuole inculare, che se ne approfitta e che ti fa star male. Mi chiedo cosa ci vuole ad essere tutti dele persone oneste… Solo io in questo mondo mi sento di dover pagare tutto quello che voglio? Tutto quello che faccio? E mai possibile che certe persone devono rubare per andare avanti? E i potenti? Che hanno soldi e potere… Che cosa vogliono ottenere ancora? La vita eterna?

Ma partiamo dal piccolo, per strada o nei locali bisogna stare attenti addirittura a guardare le persone. Addirittura se sei straniero e becchi un naziskin ti prendi pure un’accoltellata! Per non parlare negli stadi, che se non sei armato non sei un tifoso. La gente si deve sfogare picchiando e accoltellando… Ma dove viviamo? Forse nel medioevo la gente si parlava di più, e poi al massimo si prendevano a mazzate! Io faccio parte di quelle persone che proprio la violenza non la concepiscono, non la capiscono. Piuttosto che far male a qualcuno sono pure capace di porgere l’altra guancia…

Certo difendersi è necessario, bisogna sapersi difendere e non sempre ci si difende con la violenza. La difesa significa rimanere incolumi, sani come si è usciti di casa, e tornarci con la coscienza pulita, perchè se io reagisco con la violenza, potrei uccidere a mani nude, e come non voglio morire io, non vedo perchè debba morire qualcun altro.

Non ci siamo proprio, questo non è il mio mondo, questi sono argomenti che non vorrei nemmeno esistessero. Qaulcuno conosce un paese in questo mondo dove la violenza non esiste? Dove il rispetto non significa paura, ma è il frutto del riconoscimento per quello che facciamo?  Infine… Se siete tra quelli a cui piace la violenza, ammazzatevi, andate a morire da soli, come fanno i gatti.

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

