Io sono il mio bianconiglio…


luce

Sudo,
sanguino,
mi affanno…
Fin quando
una nuova luce annulla
pian piano le urla
dei demoni
che ho lasciato al passato…

In cima al mio limite
piango di paura
piango di felicità
anni ad osservarlo
anni a rinnegarlo
anni per scalarlo…

Mi affaccio curioso
un silenzio confuso
tutto è bianco
vergine quel che mi aspetta
uno sguardo al passato
notte beata ma anche maledetta…

Un ultimo dubbio allora mi assale
prendere o lasciare
la certezza di una vita stretta
o nuove emozioni dopo la vetta
ma io ho già deciso
ho con me i colori migliori
per dipingere il bianco di nuovi sapori…

In un bilico assoluto
guardo quello che ho vissuto,
non ci sarà nessuno che mi tenga
non ci sarà nessuno che mi spinga
sono io il mio bianconiglio
sorrido e saluto questo passato
che scompare mentre mi lancio nel vuoto…

Vuc’s

5 thoughts on “Io sono il mio bianconiglio…

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

