sTatO ConFusIonaRio


Mangio una sigaretta e mi fumo un caffè, non prima di aver bevuto un buon panino. Mi sveglio una bella mezzora in piedi sul divano, è troppo rilassante stare al lavoro otto ore al giorno, soprattutto con questo tempo affannoso, il mio respiro si fa sempre più mite. Metto le mani in tasca, mi tolgo scarpe e calzini ed incomincio a scrivere, sento di avere le idee chiare oggi e non vorrei che lo vengano tutti a sapere. Vedo il mio riflesso che attraversa il muro, credo di avere i capelli troppo corti, più tardi andrò in farmacia a darci un taglio. C’è troppo buio qui dentro, spengo la luce e metto gli occhiali da sole, abbasso il volume della radio perchè non la sento bene. Non c’è un gomitolo di aria, spiego quindi le vele al vento perchè il sole non capisce un cazzo, alla pioggia le spiegherò domani. Faccio due passi per rilassare le antenne, decido di scendere al piano inferiore, salgo quindi le scale e mi allontano dal frigorifero, lo apro ed è pieno, già che ci sono dopo i capelli vado a fare anche la spesa, lo richiudo senza prendere l’acqua perchè ho sete. Sull’anta del frigor non noto il post-it sul quale la Gerry ha scritto: “Se piove metti dentro i panni e copri i piselli nell’orto”… Mettere fuori i panni… questo è facile… per i piselli però non ho abbastanza preservativi, dovrò andare a rubarli dal panettiere. Arriva mio fratello, balbetto quattro parole in modo che capisca meglio cosa non vorrei dirgli. Mi guarda nel naso, si scapezzola e mi dice che è tutto a posto e niente in ordine. Torno al computer, sul desktop ci sono troppe finestre aperte, mi alzo e le chiudo, la porta la lascio aperta così esce un po’ di aria.

…e ora posso incominciare a scrivere…

3 thoughts on “sTatO ConFusIonaRio

  1. Leggendo il tuo post mi sembra di vedere un film riavvolgersi, come quando si manda indietro una videocassetta e i personaggi compiono tutte le azioni al contrario.

    Questo post è davvero notevole, sia come creatività che come stile di scrittura. Sai sempre stupirmi in positivo Vuc’s, complimenti !!

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

