Tieni duro Vuc’s


Sarò in cassa integrazione fino a dicembre. Poi dovrò finire le ferie accumulate entro quest’anno. In pratica non lavorerò ancora molto nel 2013. Recupero tutto il tempo perso a lavorare facendo altro.

Mi hanno offerto un viaggio in Australia, per svago, non per lavoro. Partire così di fretta però non è da me, prima del nuovo continente ho bisogno di apprezzare a pieno il mio, per non parlare dell’Italia, che ancora conosco poco. L’Australia non scappa mica, l’Australia è troppo grande per andarci da solo, l’Australia è da condividere.

La mia risposta è sempre la stessa poi, se volete darmi i soldi, io piuttosto ci pago due rate di mutuo.

Penso troppo. La maggior parte di voi dirà che sono proprio scemo, ma sento che devo ancora rimanere un po’ qui. Perché fare ora un mese in Australia quando magari potrò farne tre fra qualche anno, ogni due anni, con qualcuno che amo?

Ho trovato una persona speciale che crede che uno dei miei sogni si possa realizzare. Oltre a questa, solo mia madre ci ha sempre creduto. Servono i contanti e solo a fine mutuo se ne potrà parlare.

E non manca poi così tanto…

Annunci

26 thoughts on “Tieni duro Vuc’s

  1. Si bisogna tenere duro. Come hai fatto fino ad ora (mi sembra di capire) costruire a piccoli passi ciò che si desidera.
    Però non perdere di vista le occasioni belle. A volte lasciarsi andare ad eventi imprevisti è molto costruttivo.
    Raccontaci questi tuoi progetti. Hai visto mai….

    • “Però non perdere di vista le occasioni belle. A volte lasciarsi andare ad eventi imprevisti è molto costruttivo.”
      Certe risposte arrivano proprio nel momento del bisogno…

      Racconterò un giorno dei miei progetti! 😀

    • Si, ogni lasciata è persa, però son convinto che c’è sempre tempo, ora non è proprio il momento. Andarci da soli sarebbe fantastico, ma ho la diversi parenti e non sarà di certo un’avventura come la immagini tu… Servirebbe un altro paese per un’avventura… Ma ora come ora non sarebbe comunque il momento,

  2. Anche secondo me non devi perdere le occasioni in attesa di una compagna…forse dovresti cominciare a pensare che la miglior compagnia di te stesso sei tu.
    Sai, un giorno, un amico decise di fare un viaggio in madagascar, era single e molto triste e non voleva partire ma lo abbiamo forzato.
    Là ha conosciuto una persona, ora ha due figli con lei e una bella famiglia.
    Le occasioni non si palesano per nome e cognome, bisogna vivere e loro arrivano.
    Coraggio 🙂
    dai, dai ;)))

    • Sai, credo sia da irresponsabili buttar via dei soldi così, ora che sono in cassa integrazione, il mutuo… Bella storia quella del tuo amico, ma non vedo perché non debba vivere la mia vita anche qui! Tutto quello che potrei realizzare in un posto, perché non posso realizzarlo in un altro posto? Che differenza fa se poi son sempre io a fare e disfare? Io rimango sempre io, sia qua che la. Non ti nascondo che mi piacerebbe si vivere un’avventura del genere, stare un mese dall’altra parte del mondo a cazzi miei! Magari non in Australia però, perchè ho diversi parenti, sarebbe impossibile… Il Giappone sarebbe una figata! Ma anche l’Italia non è poi così male no?
      Qui ci sono davvero diverse persone meravigliose…

      • Concordo con te nel dire che noi restiamo noi in qualsiasi parte del mondo. Ma mi pare di capire sia per te un momento di stasi e rinnovamento allo stesso tempo, di ricerca. E forse, potendoselo permettere economicamente, tagliare netti i ponti che hai qui potrebbe significare smettere di pensare alle solite cose e svagarti almeno per un po’.
        Ma poi, a ben vedere, resta dove ti senti meglio.
        ciao

  3. Si, tieni duro e continua a fare quello che ti senti dentro. Io di viaggi da sola ne ho fatti un pò, lo sai, e bisogna essere predisposti ad affrontare un’esperienza simile, partire senza dubbi, se ne hai, secodo me dovresti lasciare stare. L’europa è grande, comincia da quello che hai vicino 🙂

  4. Avere qualcuno che crede in te oltre a te stesso è una cosa bella e importante. Aiuta molto. Anch’io credo che i tuoi sogni si realizzeranno, tieni duro, non mollare mai, ce la farai…anzi ce la farete! 😉
    p.s sono molto contenta per te sai? e per la tua persona speciale, sorrisone…

    • Grazie di cuore!
      Giuro che non mollo! Non mollo più da tanto e c’ho sempre guadagnato. Non mollo più! Questa persona non è speciale… E’ una stella! 😀

  5. Secondo me è molto bello aspettare di fare qualcosa come il viaggio in Australia per essere accompagnati da una persona speciale e non significa non buttarsi o non vivere il presente ma sognare e riporre speranza nel futuro, che, vedrai, sarà migliore (te lo auguro proprio) 🙂

  6. Se è una questione di soldi, ti capisco benissimo. Se il problema fosse stato diverso, sono sicuro che alla fine saresti partito, anche da solo. Non c’è niente che possa aprirti il cuore e la mente come un viaggio in un luogo da scoprire. Ma è vero che quel viaggio puoi farlo senza allontanarti troppo da casa ed è altrettanto vero che, con una persona speciale accanto, anche spostarsi da una stanza all’altra diventa un’esperienza unica. Se poi quella stanza è la camera da letto, beh, troverai il paradiso!

    • Oh sicuramente se non ci fossero stati tutti questi casini, sarei sicuramente partito! Infatti quando andrà meglio partirò, senza indugi!

      Il viaggio fra le stanze è epico!
      CIAO!

  7. “Servono i contanti.”

    Già, credo sia una maledizione comune…
    Non sono i sogni a mancare e, per quanto male dicano della nostra generazione, a molti di noi non mancano neanche la buona volontà e la determinazione, ma i contanti, quelli sì che ci mancano, e di questo passo temo continueranno a mancarci ancora per un bel pezzo… Fuck! >.<

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...