Un po’ di freschezza e genuinità.


Così, come direbbe Mario, “dritto pe dritto”, quel che c’ho in testa.

I capelli.

Ieri ho corso 15 km, piano piano, senza scatti o progressioni, stesso passo, stesso fiato, dall’inizio alla fine. Ne avevo ancora… Ci ho messo quasi due ore, un tempo altissimo, ma ne è valsa la pena. Sento che posso fare di più, sento che posso fare di meglio. Sento che non è la velocità che mi assilla, ma la distanza. Voglio andare lontanissimo, ma voglio farlo lentamente.

Quindi, con questi tempi, probabilmente mi toccherà chiedere ferie…

Vabbè ma qui sembra che si parli solo di correre, corsa e vita. Cambiamo argomento.

La figa.

Non c’è.

Mica come Dio. Lui c’è sempre. Anche quando vi toccate, anche quando fate l’amore.

Alcuni gli danno anche del porco. Io con quei poteri, probabilmente, farei altrettanto…

Ma non li ho… Mi tocca quindi salvare il mondo.

32 thoughts on “Un po’ di freschezza e genuinità.

    • Beh statuario mica tanto… Però non manca molto e ti giuro ormai non mi ferma più nessuno! Un sogno si sta realizzando… E’ una sensazione bellissima. Anni ed anni a piangermi addosso… Tempo speso bene, se è servito a farmi reagire!

      • Bhe direi di sì…io più che altro temo le ricadute, anche se questa volta sono decisa a continuare con impegno. Ora che ci penso, quando faccio i miei 40 minuti tirati di palestra anche io farò una quindicina di km tra Step, runner e tapis roulant…non è la stessa cosa di correre ma forse sono più in forma di quanto credo ehehe

    • Ciao Mariagrazia! La mia playlist è formata da oltre 4gb di musica, di tutti i generi!!! Forse è questo che mi da forza?! Non lo so… O forse lo so… O non lo voglio sapere… O non te lo voglio dire… Comunque non ho le Spice Girl e nemmeno gli Aqua… Per ora…

    • Mi sembra opportuno! 😀
      Che io no? Anche io su su!!!
      Appena ho tempo passo anche a casa tua, siamo in tantissimi qui ed è bellissimo, continua a girarmi la testa!

  1. vuc’s, io ieri ho corso da casa mia alla posta (saranno 200m?) e ho perso un polmone, la milza mi si è raggrinzita e i bronchi volevano esplodere.
    15km.. ti invidio!

  2. acciderbolina! 15 km sono proprio tanti eh, sei super allenato! al pensiero mi viene il fiatone, ma anche quella piacevolissima sensazione di come si sta bene dopo aver corso anche solo per un terzo di quei km (come facevo io). pensa che proprio qualche giorno fa ho scritto sul significato (per me) del correre in senso metaforico “scandire il tempo per armonia”. Termina con la domanda: “e tu di che ‘corsa’ sei?” . Forse tu hai già risposto con la frase finale di questo post. 🙂

    • Per il momento corro per dimagrire. Salvo quindi il mondo lasciando più cibo per gli altri.
      Corro tanto e piano, fino allo sfinimento. Solo così si bruciano i grassi a quanto pare.
      Poi tralasciamo il fatto che capita che mi metta a bere come una spugna. Li lo faccio perchè il mondo ha bisogno di più sorrisi…

      • proprio così, perchè terminati i carboidrati per produrre energia vengovo intaccate le riserve lipidiche. tutto ciò che è alcolico dà molte calorie…ma mica lo fai per il mondo eh!

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

