43 thoughts on “Poi penseremo anche alla pace nel mondo.

  1. Ma ora..ma tu..il David..MO HO CAPITO!!
    Comunque sei un figo.
    Sei bravissimo.
    Devi essere fierissimo di te stesso.
    E tanti altri aggettivi belli che finiscono in -issimo!

  2. Che bravo! Quanto ti ammiro!!! Mi piace proprio leggere questi post fiduciosi, perchè lo so benissimo quanta fatica ci vuole. Io, nonostante qualche buon risultato, devo ancora ricercare la forza di volontà dentro di me prima di andare in palestra e continua a non piacermi fare tutta quella fatica. Preferisco bermi una cioccolata con panna.. 😛 Temo che fare sport sarà sempre un dovere per me, però un po’ di equilibrio credo di averlo trovato. Puoi darmi la ricetta della tua forza di volontà? Perchè a volte temo di cadere di nuovo..:)

    • Io non stavo bene, per niente. Sia di testa che di fisico. Ci ho provato un sacco di volte, fino ad arrivare alla strada giusta. Ho trovato le persone giuste. La forza di volontà è incoraggiata da questa nuova vita, leggerezza, sorriso spontaneo, le ragazze che mi guardano arrapate… Ti serve la motivazione. Chiediti perchè lo devi fare, quali sono i benifici che raggiungeresti, se staresti meglio… Fatti delle domande e visualizza le risposte. Visualizza come sarai. Ne vale la pena?

      • Oh sì, ne vale la pena. Dopo tanti anni ho raggiunto il mio peso forma. Il mio problema è il mantenimento perchè vedendomi meglio rischio di cadere in tentazione 🙂 Però la testa è un po’ cambiata..e sappiamo bene che sta tutto lì..

        • Il mantenimento è essenziale, serve a trovare l’equilibrio. Perchè alle tentazioni ogni tanto dobbiamo dare ascolto, altrimenti scatta l’ignoranza e la pazzia!!! Tipo io ho una voglia di gelato e mi sa che settimana prossima me lo sparo. Poi voglio mangiare un po’ di carnazza alla griglia… chissà magari a pasqua o a pasquetta…

  3. 28kg persi e 17 mesi di dieta?!? Minchia!!! ci vuole una forza di volonta incredibile. Adesso tocca ai pensieri osceni. Liberati pure da quelli e potrai dire di essere una personcina a modo, un vero modello.

  4. Bravissimo. Ci sei arrivato perché l’avevi deciso; non è sufficiente volere, bisogna decidere.
    Quando smisi di fumare mi accorsi che bisognava deciderlo. Ci fu anche sofferenza… ma ormai l’avevo deciso.
    Continua a tener carico lo spirito.
    Ciao.
    Quarc

  5. Credo non si possa evitare di essere fieri di qualcuno che è riuscito, con sacrificio e tanta forza di volontà, a fare così tanto. Hai dimostrato di volerti bene. Credo anche più di quanto ti sia effettivamente reso conto. O forse te ne stai rendendo conto proprio adesso. Fai bene a continuare a prenderti cura di te, una volta imparato bisogna continuare, altrimenti si rischia di tornare indietro (e non mi riferisco solo al peso).
    Complimenti! 🙂

    • Non si torna più indietro. Son pazzo, ma non scemo. Basta con l’autolesionismo. Come dici tu, mi voglio bene. Mi amo, e sono pronto ad amare gli altri ora.

      Son pronto da un pezzo. Ma l’amore è tutta un’altra cosa…

      Grazie, io continuo. A star fermi decidono gli altri. Non esiste!

  6. Sei diventato io dei miei miti, dallo! XD
    Cioè hai perso tutti quei kg e vuoi somigliare al David. Mi verrebbe da chiederti a quale David ma suppongo tu intenda quello di Michelangelo.
    Comunque ora ti seguo anche io!!

  7. Sono fiera di te come sono sicura tu lo sia di te stesso! bravo! te lo dovevi e capisco bene il tuo percorso, la disciplina che diventa un piacere, la mia “dieta” è stata diversa dalla tua, ma analogamente è diventata il mio modo di vivere e di essere…ti applaudo e ti abbraccio! ^______^

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

