Duemilaetredici… LA SVOLTA (pt.5 – Speciale 8 marzo)


Auguro a tutte le donne, oggi, domani ed i giorni che verranno, tutto il bene del mondo. Ma soprattutto, la forza. La forza per andare avanti, la forza per denunciare, la forza per vincere questa guerra per l’indipendenza, la dignità e anche contro la violenza. Perchè tante donne stanno da Dio, non hanno problemi, sono indipendenti e sono anche amate. Purtroppo però altre sono vittime di un modo di pensare e di comportarsi vergognoso da parte degli uomini, ma anche da parte di alcune donne.

Credo nella parità assoluta. Sono contro ogni violenza, per un mondo senza vittime di alcun sesso. Credo però che ci son persone che sanno amare e rispettare, altre purtroppo che non lo sanno ancora fare.

Auguro LA SVOLTA anche a tutto questo. Impariamo ed insegniamo ad amare, tutti quanti, la nostra vita e quella degli altri. Diamoci un taglio! Alle stronzate, ai soprusi e alle violenze. Dedico una canzone fantastica a tutti quanti. Il testo spinge al cambiamento, il video è ricco di immagini forti, secondo me rimane però spettacolare e carico di significato… L’esasperazione porta alla sconfitta di tutti.

Antony and the Johnsons – Cut the world – From YouTube

Per così tanto tempo ho obbedito a quel decreto femminile

Ho sempre contenuto il tuo desiderio affinché non mi ferisse

Ma quando mi deciderò a dare un taglio al mondo?

I miei occhi sono coralli che assorbono i tuoi sogni

La mia pelle è una superficie da spingere fino al limite

Il mio cuore è la testimonianza di scene pericolose

 

Ma quando mi deciderò a dare un taglio al mondo?

Quando mi deciderò a dare un taglio al mondo?

 

Quando mi deciderò a dare un taglio al mondo?

 

Antony and the Johnsons

6 thoughts on “Duemilaetredici… LA SVOLTA (pt.5 – Speciale 8 marzo)

    • Non tutti purtroppo. Qualcuno non ci crede ancora. Ad altri va bene così… Ci faremo dei nemici purtroppo. O magari no… Magari saremo così grandi da farci solo amici!

  1. GRAZIE. Per le bellissime parole, ma soprattutto per crederci. Perché non sempre certe parole sono davvero sentite, purtroppo.
    Quindi…grazie! Speriamo davvero in questa svolta!

  2. @nana @vale..

    Parole sentitissime…

    Ma ora come ora, alle cinque di domenica mattina…

    La svolta per voi…

    Ma anche per me…

    Che io .. Faccio solo casini…

    Era meglio quando avevo la testa APPOSTO

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

