Sono veramente stanco. Eppure…


Scrivo seduto sulla tazza del cesso fumando una sigaretta, perchè non riesco a non far qualcosa.

Sono molto stanco, oggi sveglia presto, ore nove, per degli sbattimenti personali. Poi ho incontrato due cari vecchi amici per una colazione in Lodi, trasformatasi poi in passeggiate, chiacchiere, aperitivi e risate. Una domenica mattina diversa, decisamente stimolante per la vitalità di una persona.

Per molti di voi le nove possono essere un orario decente, per me no dato che sono andato a letto alle cinque e mezza, dormendo male per diversi incubi, svegliandomi addirittura diverse volte, per diversi motivi tra cui anche una diversa telefonata!!! Per fortuna niente di grave. Non parliamo del risveglio… Diverso anche questo… Che avendo lasciato il telefono sulla mensola sopra il letto, con la sveglia puntata, alle nove ha deciso di vibrare scivolando pian pianino verso il vuoto, con il braccio teso a mo’ di Superman, mirando il mio occhio sinistro! Nel pomeriggio poi ho camminato a lungo e parlato col Melo, di ieri, di quel che sarò, del futuro che è già il presente.

Ieri la giornata è stata intensa, come già letto nel post precedente, era partita male…

Beh, ho reagito con una decisione un po’ malata, ma forse una delle migliori piccole decisioni da me prese ultimamente. Ho preso e son uscito dicendo che andavo a prendere le sigarette, roba da “Chi l’ha visto?” E son andato fino a Cremona perchè volevo salire sul Torrazzo, 120 metri di campanile, 502 gradini, roba fatta in meno di otto minuti. Son soddisfazioni ecco… La vista poi non era mica tanto male, dato che il sole ha fatto la sua bella presenza.

Dopo tutto ciò, ho fatto due passi in centro e non vi nascondo che ho fatto qualche pensierino malandrino sulle diciottenni che uscivano da scuola, che poi eran quasi tutte persone destinate a diventare granfighe, insomma, neanche una cessa! Che poi loro mi guardavano anche in maniera molto incuriosita e forse anche eccitata. Sarà perchè camminavo con il pisello fuori!

Non ho pranzato, ho passato l’ora del rifocillamento facendo un giretto in un centro commerciale nei dintorni, ho comprato un libro, un best seller di Massimo Gramellini, “Fai bei sogni”. Ne parlano molto bene, ho visto un’intervista e letto qualche recensione e la curiosità è andata alle stelle.

Poi ho visto il VAilo, il grande Vailo, e ho fatto una passeggiata di sei chilometri, lungo un fosso sperando fosse un fiume… Vabbè, comunque i discorsi si son fatti filosofici, paurosi sul serio, io non parlavo così bene con qualcuno da diverso tempo così, DOVREBBE FARSI SENTIRE/VEDERE PIU’ SPESSO!

La sera invece, a ballarare io ed Elia, ormai coppia indiscussa di marpionaggine e puntamento fighe. Roba da tirar le cinque…

Insomma sono stanco morto, sono le nove e mezza, mi lavo ed esco un pochino che ho bisogno di far qualcosa. Vi regalo una vista dal Torrazzo.

09022013552

22 thoughts on “Sono veramente stanco. Eppure…

    • E’ un po’ che non pubblico foto, mi piace lasciar spazio alla fantasia! (Non è vero… E’ solo pogrizia!)
      Però mi sembrava d’obbligo pubblicarla!!! Servirebbe una macchina fotografica seria, non un vecchio cellulare…

      • uuh quella non mi manca!!! A Lucca sono salita su tutte le torri! Il problema è che poi quando son su… XD Aiuuuutoooooo!!!!!! XD XD impavida finchè non mi guardo intorno e capisco che sono in alto XD XD XD

          • NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Devi assolutamente rimediare a questa mancanza incresciosa!!!!!! XD XD XD …beh se ti dico che nonostante la mia passione per i manga e gli anime io non sono mai andata al Lucca Comics…. beh direi che siamo pari!!!!! XD XD

        • Siamo pari un corno, che a pensarci bene io ci son stato 4 volte a Lucca, roba da diversi giorni, per di più una volta ci son stato una settimana…
          E il Lucca Comics non son mai riuscito a vederlo… Che io adoro i classici manga, e tutto l’universo che gli gira attorno… Sai che bel festeggiare lì… ah…

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

