Andando avanti, qualcuno rimane sempre indietro…


Questo weekend stavo cedendo ad una tentazione: non una tentazione sessuale e nemmeno culinaria, ma sociale. Stavo per passare dalla totale indifferenza verso una persona al disprezzo. Ha avuto un atteggiamento irritante che mi ha evocato disgusto. E’ raro che una persona mi faccia schifo, ma a volte capita.

Dato che provare disgusto e disprezzo non giova al mio benessere, ritorno alla totale indifferenza, distraendomi negli sguardi e nei sorrisi delle belle ragazze. Queste sì che son cose che mi fanno stare bene!

Sguardi e sorrisi delle belle ragazze, il mio mondo ha bisogno di questo. Non d’impertinenza e maleducazione. Se uscite di casa con un problema, o lo condividete con qualcuno, cercando conforto e soluzioni (ne trarrete sicuri benefici), o ve lo tenete per voi (cosa poco salutare), ma non sfogatevi malamente su nessuno.

Tutti abbiamo la nostra croce, ce la trasciniamo giorno per giorno fin quando non decideremo di piantarla e crocefiggerci, oppure di buttarla in un dirupo, oppure, meglio ancora, farci tutti insieme un bel falò d’inverno. Ma non permettetevi di scaricarmi la vostra croce addosso perchè altrimenti io faccio doppio “puf”, scorreggina e poi sparisco in una nuvoletta, come nei cartoni animati di magia.

Com’è possibile che ci sia ancora gente che ha problemi, vive male, e continua imperterrita a lamentarsi senza mai fare nulla per cambiare. Ci vuole più coraggio a gettarsi nell’oblio e nello sconforto, che prendere in pugno la situazione e fare la svolta di cui tanto si ha bisogno. E’ l’ignoranza e la pigrizia che non glielo fan capire.

Io se ci tengo, ci provo sempre ad aiutare. Certe persone però si sono proprio arrese, sembrano me, tanto tempo fa.

Detto questo… Sguardi e sorrisi delle belle ragazze, il mio mondo ha bisogno di questo. Quindi, belle gnocche, sorridete più che mai, si sa mai che ci si incontri un giorno… Rendiamolo sin da ora un giorno migliore.

Annunci

9 thoughts on “Andando avanti, qualcuno rimane sempre indietro…

  1. Ahhhhh lungi da me le croci altruiiiii!!!!! La pensiamo allo stesso modo, mi trovi d’accordissimo! purtroppo la gente ama il lamento facile e già a scriverlo me ne sto lamentando arrrghhhhh!!!
    😀 be happy

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...