2 + 2 = Hell


La soluzione per non perdere l ‘accendino o di non farselo fottere è una sola, uscire senza accendino. Porta dei grandi vantaggi, come quello di costringersi ad approcciarsi con nuove persone, nel caso ci venga la voglia di fumare. Meglio ancora, per il nostro fisico, se non lo troviamo, ci attacchiamo al tram, con una sigaretta in meno nel corpo, ed i polmoni ringraziano.

Ne ho persi tanti di accendini nella vita, ogni volta che ne compravo uno, oppure trovavo o rubavo, rimaneva pochi giorni nelle mie tasche… Si volatizzavano…

Il miglior ladro di accendini che abbia mai conosciuto è Hell. Lui è un portento in quest’arte, la sua vittima preferita è Jean… Si divertiva sempre a schiaffarglieli in faccia diversi giorni dopo il furto. Te lo fregava dalle tasche, oppure da dove lo avevi appoggiato, oppure, con una scaltrezza degna dei migliori illusionisti, se lo infilava in tasca dopo avertelo chiesto, distraendoti in qualche strano modo, che non scopriremo mai.

Ricordo un giorno che andai a casa di Hell per sistemargli il pc… Lui contento come un bambino mi disse di aprire il primo cassetto della scrivania, era pieno raso di accendini, poi mi invitò ad aprire il secondo, pieno anche questo… Poi mi disse, con un volto stranamente illuminato, che ce ne erano tanti altri in casa, seguito da una risata malefica…

Io adoro quel ragazzo.

Mi piace immaginare che un giorno ce li restituirà… Un giorno come tanti arriva il corriere a casa con un pacco, lo apri e ti ritrovi dentro tutti gli accendini persi nei tuoi anni di vita. Giusto per farti capire quanto sei stato coglione!

Son diversi mesi ormai che esco senza accendino, infatti in compagnia sono un bel rompiballe, perchè lo chiedo sempre e la gente dopo un po’ si scoccia a metter le mani in tasca, cercarlo e accenderti la sigaretta… Evabbè… Notato questo, decido un paio di settimane fa di uscire con l’accendino, tranquillo anche del fatto che Hell è un po’ che non si vede. Comunicati ufficiali lo danno per riposante in casa per colpa del mal di schiena, voci ufficiose, di corridoio, lo vedono alla ricerca di nuove candide anime da scoparsi insieme a lucifero.

Niente… Succede che lui una sera si fa vedere, ci si mangia una pizza insieme, poi se ne torna a casa. Ed io da quella sera non trovo più il mio accendino.

3 thoughts on “2 + 2 = Hell

  1. specifico subito non lo preso io stavolta,premetto che tornero a breve pero inizio a finirli.
    tipo sabato presumo di esserci,
    x vera marte sappi che sono un maestro severo 🙂

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

