“Usa la Forza, Luke. Segui l’istinto, Luke.”


Mi serve parecchia forza per affrontare una situazione delicata, che riguarda il futuro della mia famiglia. Mi serve la forza perchè mi è stata chiesta, in maniera esplicita da mia madre. Ho reagito con una calma e spontaneità che mi ha sorpreso, non credevo di avere tutta questa lucidità…

Pensandoci poi, non capisco perchè ci debba pensare io a queste cose. Cazzo mia madre è MIA MADRE! Quella che ci tiene nascosto tutti i problemi della famiglia per farci star bene, quella che non ha mai sbagliato nulla nella vita, che ha sempre saputo prendere delle decisioni importantissime per tutti noi, quella che si fa un culo così per il nostro bene.

Ora chiede il mio aiuto, come ho sempre fatto io con lei, come hanno sempre fatto i miei amici con me ed io con loro. Sapevo che sarebbe arrivato questo momento, come tanti momenti che verranno. C’è in me questa consapevolezza che… Pensavo che mi aiutasse di più a prepararmi ad affrontare questi momenti. Invece mi trovo non poprio impreparato, ma spiazzato dal peso datomi. Perchè io?

Sono davvero la persona migliore per aiutare gli altri? Io, pieno d’insicurezze, come posso dar forza agli altri? Chi la da a me?

Io so già cosa fare, io so già cosa dire, ho paura di sbagliare i modi, le parole. Perchè devo toccare la coscienza di una persona e cercare di smuoverla per ridarle vigore e voglia!

Non posso parlare con nessuno di questa situazione, posso solo sfogarmi qui, scrivere quello che mi passa per la testa ora, per rendermi conto se posso davvero farcela. Perchè in questi giorni dovrò sbattere la testa fortissimo, e non contro un muro, ma contro una montagna durissima ed imponente come l’Everest. La montagna che mi ha fatto crescere e diventare quel che sono, forse proprio perchè aveva bisogno di me.

Ho ventotto anni e non sono più un ragazzino, c’è bisogno del mio sostegno perchè si fidano di me. Han chiesto aiuto ed io non posso tirarmi indietro. Mi fan sentire importante ed io non voglio deludere nessuno. Nessuno.

Mi serve la forza ed io devo trovarla.

Annunci

12 thoughts on ““Usa la Forza, Luke. Segui l’istinto, Luke.”

  1. Forse per tua madre sei davvero la persona giusta in questo momento e ti sta dimostrando che ha piena fiducia in te e ha bisogno del tuo aiuto. Non aver paura di sbagliare, ma cerca di starle semplicemente vicino, proprio come lei ha sempre fatto. In bocca al lupo per tutto, spero che le cose si sistemino…

  2. Se mi permetti un’opinione personale, io sono convinta che tu di forza ne abbia da vendere, al peggio il problema potrebbe essere la scelta della maniera giusta di gestirla, ma sono sicura che non sbaglierai…

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...