E’ gratis e lo sarà per sempre.


Si parlava di riscatto due post fa.
E’ una vita che mi do da fare per essere il migliore, questo perché sin da piccolo mi son sentito e mi han fatto sentire il peggiore.

Io non so se ci è possibile fare delle scelte prima di arrivare al mondo, è un’idea che ogni tanto mi balena per la testa. Ad esempio uno vorrebbe nascer ricco, l’altro bello e fortunato… Io credo di aver deciso che tutto ciò che avrei avuto me lo sarei guadagnato, o lo avrei ricevuto per amore. Magari sapevo già che le migliori soddisfazioni, le gioie più grandi, le avrei provate a risultati avvenuti, dopo il sacrificio, dopo la fatica e la pazienza.

Ci son momenti invece, in cui mi dico che la prossima vita sceglierò di essere bello e fortunato, che i risultati vengano da sé con uno schiocco di dita, e le soddisfazioni… Ah beh… Quelle non so se avrebbero lo stesso sapore di quelle sudate.

Ho sognato di guardarmi allo specchio e di scoppiare a piangere di gioia per il tipo di fisico desiderato e poi raggiunto. Di ricevere un bacio dalla ragazza più bella del mondo, che mi fa i complimenti, che è orgogliosa di me. Un pianto liberatorio che sento che vuole uscire a tutti i costi, ma che non è però guidato da motivi sani. C’è ancora della malinconia, della vergogna e della rabbia in me…

Ho aperto questo blog perché volevo diventare il migliore, un po’ per riscatto personale, un po’ per far vedere al mondo intero che tutti ce la possono fare, che una possibilità bisogna darla a tutti, infine, per far vedere ai più scettici, a quelli che si definiscono pessimisti o realisti, che i sogni si possono realizzare, certo bisogna un po’ soffrire, bisogna però saper anche immaginare un mondo nuovo, una vita nuova, altrimenti saranno sempre gli altri a decidere quel che sei e sarai.

Con questo post voglio dichiarare la mia volontà di tenere sempre aperto il blog, tutta la vita, di non smettere mai di mettermi in discussione, di scrivere sempre quello che desidero, voglio lasciare i miei ricordi ed i miei pensieri a qualcuno un giorno, che siano figli, nipoti, amici, sconosciuti. Voglio lasciare solo i ricordi migliori di me, per sempre. Sembrerà egoista lo so, ma vi giuro che farò di tutto per capire come vanno vissuti i doni della vita, come vano affrontati i dolori, come si trova la forza per andare avanti. Vi prometto che non mi butterò mai più via, mai più. Perché dovrei poi? Ora che ho deciso di essere immortale?

4 thoughts on “E’ gratis e lo sarà per sempre.

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

