Le scarpe slacciate non sono più di moda.


Ti rendi conto di essere una persona responsabile quando inizi ad allacciarti le scarpe.

S’impara da bambini ad allacciarsele, e ti senti un figo quando riesci a farlo da solo e magari allacci anche quelle dei tuoi amichetti. Poi arrivano le scuole medie e la moda vuole che non vengano più allacciate. Tutti con le scarpe allargate, le stringhe ben ordinate che sembrano la scalinata di Piazza di Spagna. Alcuni facevano finta di non allacciarsele, legandosi i lacci sotto la linguetta, roba da sfigati… Oppure c’erano quelli più furbi che prendevano scarpe di marca costosissime con gli strappi, che faceva un pochino figo dai, ma per un figo come me rimanevano sempre degli sfigati…

Io che mi son sempre preoccupato delle donne ed i loro tacchi, povere caviglie… Ma non pensavo mai ai miei poveri piedi ospitati in scarpe slacciate… Faceva figo. Ed io sono un figo! Ma non fa bene alla postura e alla camminata.

Ora che ho ventotto anni le allaccio sempre, passando per uno sfigato, agli occhi dei più sfigati. Eh si! Perchè prendersi cura di sè è da veri fighi! Il figo di prima categoria ama il suo corpo. Nel dubbio compenso con delle scarpe rigorosamente di marca, e con le mie Lelli Kelly mi sento finalmente al sicuro.

14 thoughts on “Le scarpe slacciate non sono più di moda.

  1. Io se non le allaccio strette, la caviglia sfrega contro la scarpe e devo uscire coi cerotti. Gli stessi segni me li facevo da bambina, in bici con i sandali… mi scivolava il piede sul pedale e mi scorticavo!

  2. C***o!!! Hai appena mandato in fumo la mia illusione di essere diventata una persona responsabile… -.-”
    Il lavoro mi impone un minimo di decoro femminile, ma a parte questo passo dal pericolosissimo tacco 12 (e oltre) all’anfibio ancora rigorosamente slacciato…
    Mi sa che sono senza speranza… 😛

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

