Le galline hanno le ali ma non sanno volare.


Ho trascorso un ponte meravigliso, ho visitato delle belle città, ho sentito delle emozioni forti e son stato bene coi miei amici.

Mi è stato chiesto in questi giorni cosa io volessi dalla vita, ho risposto che ora come ora mi piacerebbe vivere un’amore, avere anche dei figli per coccolarli ed insegnargli a vivere. In generale poi voglio essere felice sempre, nelle piccole cose che mi circondano, nel mio Paese, e soprattutto con me stesso e gli altri. La serenità è l’unica cosa che mi fa star bene e voglio viverla per sempre. Mi è stato chiesto quindi, cosa volessi veramente di concreto in questa vita, io non penso però che tutti questi desideri non si possano “toccare” e allora, un po’ per scherzo, ho risposto che volevo il veliero dei Lego.

Lunedì scorso poi mi son letto “Il piccolo Principe” tutto in poco più di un’ora. Io non l’avevo mai letto. Consiglio di leggere questo libro a tutti perchè contiene più verità di tanti altri libri, ti tante altre storie e soprattutto di tante altre persone. “Il piccolo Principe” è disarmante, ti apre gli occhi, ti fa prima sentire un cretino e poi ti fortifica.

La costante ricerca che ci accompagna nella vita ci fa smuovere le cose, ci fa vivere. Bisogna capire quindi che cosa vogliamo e poi andarlo a cercare e non star li continuamente a desiderarlo. Io le ali le ho, e le voglio usare, non voglio fare la fine delle galline io. In questi giorni ho pensato tantissimo, più del mio solito e mi sento anche un po’ cresciuto. So cosa sono, so cosa voglio e so cosa non voglio, fatemi quindi spazio perchè io devo passare…

2 thoughts on “Le galline hanno le ali ma non sanno volare.

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

