Nascita di un nuovo supereroe.


In questo periodo, dopo il lavoro, mi piace andare al bar a bere un caffè e scambiare quattro parole con chi mi capita, che sia il barista di turno, l’aperitivista di passaggio o qualche altro personaggio randagio. Ordino sempre un caffè normale, per poi macchiarmelo personalmente al bancone, rigorosamente senza zucchero, gli do due giri veloci di cucchiaino e lo faccio raffreddare. Nel frattempo mi preparo una sigaretta, a quell’ora è la terza della giornata, un rito ormai, tabacco, filtro e cartina tagliata un terzo così fumo meno carta. Bevo quindi il caffè ormai intiepidito ed esco a fumare, dieci minuti di fronte alla porta, al buio della sera, io coi miei pensieri, sperando sempre che passi qualche confidente, così… Per poterli condividere.

Nonostante la lieve solitudine, questi pensieri non rientrano mai nelle grosse preoccupazioni e riesco a gestirli macinandoli ad uno ad uno, spremendoli per conoscerli a fondo, per conoscermi a fondo. Ed è di fronte a questa porta, al freddo e al buio, con una cazzo di sigaretta in mano che mi rendo conto di aver bisogno di parlare con qualcuno, non dei soliti convenevoli, ma di qualcosa di profondo, che mi faccia sentire vivo. Ho bisogno di condividere la mia essenza con qualcuno che abbia la forza necessaria di capirmi a fondo per poi poter sorridere di cuore.

Perchè io ho un sacco di cose da dire, ma mi trovo sempre con persone che tendono a scaricare i propri disagi nelle frivolezze o in cose troppo complicate, ed in queste ormai non mi ci ritrovo più. Non le reggo più, non mi appartengono. Sono diverso da tutti e questo ha sempre creato del disagio nella mia vita, io sono quello troppo alto, troppo grosso, troppo silenzioso, troppo strano… Questa diversità mi ha col tempo fortificato e reso unico.

Già… Io sono unico.

Annunci

3 thoughts on “Nascita di un nuovo supereroe.

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...