Tentativo di ripresa scrittura quotidiana n°69, quello che mi passa per la testa.


Dopo le ferie, intorno alla fine del mese d’Agosto, mi ritrovai di fronte all’ufficio una pila di volantini riguardanti corsi serali. Tra questi inglese, francese, spagnolo, informatica, arte, fotografia, scrittura e compagnia bella. Quel periodo ero un po’ in crisi e quel pacco di volantini sembrava proprio un segno del destino, un aiuto a dare quel cambiamento che ho sempre cercato, quel cambiamento che porta al miglioramento.

Il miglioramento personale deve portare beneficio, logico quindi dedicare il proprio impegno in attività nel quale abbiamo già quella piccola predisposizone naturale, che possiamo chiamare talento o perchè no, vocazione. Inutile perder tempo e salute dietro a cose che non ci “prendono”.

Che corso poteva scegliere un informatico, blogger e sognatore come me? Naturalmente il corso di cucina! Ah “cucina” non l’avevo scritto?!? Eh vabè…

Ieri abbiamo fatto tagliatelle al ragù, tagliolini panna e funghi e gnocchi ripieni di zola e mascarpone. Ho assaggiato solo UNO gnocco ripieno, nonostante la bellezza di qui piatti, la fragranza e il calore di quei profumi… Le tentazioni mi perseguitano, pare un girone dell’inferno qui. Ma adoro cucinare… Settimana scorsa ho creato per la mia famiglia un risotto capolavoro, naturalmente non l’ho potuto mangiare, ma che soddisfazioni vedere gli altri farlo con gusto.

Anche se non mangio niente di quello che faccio, mi piace comunque farlo. E’ evidente che mi piace vedere le persone felici! E’ evidente che ho bisogno di alimentare più il mio ego che la mia pancia. Va bene così, ho il doppio della soddisfazione, son felice e dimagrisco, che mi rende ancora più felice.

Son già un buon partito ora [e non sto scherzando (chi mi conosce lo sa)], figuratevi quando sarò alleggerito… Ci sarà un gran bel da fare…

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

