Una stella cadente è per sempre finchè avrò vita.


Settimana scorsa ho visto una stella cadente, sdraiato fra l’erba e gli amici, sul ponte piatto del canale che costeggia la mia città. Ero solo con me stesso nonostante le risate degli stronzi che troppo amo e che mai abbandonerò. Il cielo è immenso quando è carico di stelle. Sembra di stare con Dio quando lo osservo beatamente, il tutto mi pesa sul petto e mi scalda l’animo.

I migliori pensieri si scatenano in me, d’amore, di gioia e d’affetti. Come può arrendersi un uomo che vive sotto questo cielo? La notte spesso ci da più certezze del giorno, il sole ce ne nasconde troppe tante quante son le stelle. Di giorno se alziamo il capo non ci accorgiamo di quanto è grande l’universo, è immenso e noi ne facciamo parte, credo sia un privilegio farne parte. Anche noi per qualcuno siamo soltanto un puntino luminoso? Spero di si, spero che un giorno anche la mia luce arriverà nel cuore di qualcuno.

Vedi una stella cadente  e ti senti vivo più che mai, hai la consapevolezza di volere qualcosa o di poter scegliere, devi esprimere un desiderio, gli occhi si spalancano e la luce già non c’è più. “L’avete vista anche voi?” e poi sorridi! Ti ritrovi di fronte a Dio e non fai quasi in tempo a desiderare e sorridi, perchè in fondo nella vita noi vogliamo sorridere e le stelle cadendo non fanno altro che realizzare già uno dei nostri più grandi desideri.

Annunci

2 thoughts on “Una stella cadente è per sempre finchè avrò vita.

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...