ViCollezionista.


E’ un piacere per me ora rendervi a conoscenza di una caratteristica che mi accompagna sin da quando ero piccolo, tralasciamo però la fame e il desiderio sessuale, per parlare d’altro, il collezionismo.

Da piccolo ero folgorato dalle figurine, di qualsiasi tipo, le sorpresine Kinder, i ciucciotti, gli sgubidù e i fumetti di topolino. Crescendo però le mie attenzioni si facevano sempre più insistenti sui Lego e sui fumetti giapponesi, per poi evolversi nel cinema e nella musica. A quei tempi però, non lavorando, era difficile per me trovare gli spiccioli per poter coltivare queste passioni, quindi custodivo gelosamente tutti i miei Lego e li difendevo dai numerosissimi tentativi di sbarazzarsene da parte dei miei genitori, per la musica mi affidavo al mitico Napster, ero uno dei pochi da queste parti che aveva un masterizzatore e la pazienza di scaricare canzoni… Questo mi fece figo, ma non con le ragazze… Per i film invece registravo sulle videocassette tutti i film che passavano in tv, poi riuscii a collegare due videoregistratori e mi facevo passare le cassette dai miei amici, fino a quando non mi regalarono un masterizzatore DVD, feci la tessera al discovideo ed incominciai a copiarmi film su film… Robe da matti…

Pian piano poi con il lavoro e le mance, incominciai ad acquistarmi i primi fumetti giapponesi, i primi film in DVD rigorosamente in offerta o usati, e i Lego a prezzi stracciati da amici o eBay. Ora i film li compro in BluRay sempre se sono in offerta, ne ho tipo una ventina, mentre di film in DVD ne ho più di cento. Di Lego ho riempito il sottoletto, ed il mio è ad una piazza e mezza!!! Di fumetti ho ancora due collezioni in corso, e altre quattro completate, tutti rigorosamente imbustati uno ad uno! Si sa mai che si rovinino… Libri ne ho pochi, ma buoni! Leggere mi piace, ma io sono lento a farlo, a comprendere e quindi spesso mi scoraggio!

Collezionare però ha i suoi aspetti negativi, come quello di trovarsi in ormai età quasi adulta con duecento cd di musica masterizzati da buttare via! Dato che ormai sono grande e di soldini per comprare gli originali non ne sono a corto, ho deciso di sbatterli in discarica e di acquistarne uno alla settimana, rigorosamente album che non costano più di cinque euro, e da quando ho trovato un sito che te li spedisce gratis a prezzi stracciati dall’Inghilterra GODO COME UN MAIALE.

Il lato positivo invece consiste nell’avere dei passatempi per quando sarò in pensione, portrò guardarmi film, leggere fumetti e libri ascoltando musica e magari anche costruire un grattacielo con i Lego! Per di più, Lego e fumetti giapponesi stanno acquistando un valore sul mercato non indifferente…

In realtà ho anche una vetrinetta piena di bicchieri della birra, che mi divertivo a rubare o a scroccare in giro per i bar, anche diversi videogames, sempre a prezzi straciati e spediti gratis dall’Inghilterra, o trovati a poco in mercatini e fiere. Ho anche uno scrigno pieno di lettere d’amore spedite dalle mie numerosissime fan, voi invece? Collezionate qualcosa?

P.S.: Mi serve una donna? Si, mi serve una donna, sappiate però che continuerò a collezionare quello che mi pare!

Annunci

2 thoughts on “ViCollezionista.

  1. io collezziono posaceneri richiesti gentilmente ai baristi a cui li rubo! poi colleziono cd, infatti mi serve di sapere qual’è questo sito inglese che mi do agli acquisti pazzi anch’io così, mi mancano un sacco di cd!!! (non sono mai abbastanza per me!)
    colleziono anche sottobicchieri per la birra, perchè quando avrò una casa mia farò un sacco di quadri con tutti i sottobicchieri da appendere in tutta la casa!
    collezionavo monete poi, ma mi sono stufata… poi colleziono ricordi, biglietti, scontrini… li colleziono fino al giorno in cui non ricordo più che cosa dovevano ricordarmi, così faccio spazio ad altri ricordi, perchè in camera lo spazio sta finendo! 😉

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...