9 Aprile 2009


Cronaca di due anni fa, pare che da piccoli ci sapevamo organizzare… Ora sono sempre tutti troppo impegnati per fare qualcosa.

Albert: “Ore 10.00 c’è movimento in casa del Vailo. Sono ore calde l’accordo dovrebbe stipularsi da un momento all’altro. siamo in attesa”

Anchorman: “Benvenuti a tutti nell’edizione speciale del TG-Vuc’s, apriamo questa edizione straordinaria con un collegamento in diretta con il nostro inviato Albert, pronto a spiegarci passo per passo questo importantissimo evento. I migliori vertici del mondo si sono riuniti per concretizzare un accordo che cambierà la vita, di tutti quanti NOI. Albert, a te la linea.”

Albert: “Grazie Vuc’s. Siamo in diretta da una piccola cittadina della lombardia. A pochi passi da me, come poteve vedere si sta concretizzando l’accordo, al secondo piano del Palazzina Mercanti. La riunione è iniziata da poco, siamo anche noi in attesa delle prime notizie. Dalle prime…”

Anchorman: “Scusami Albert ti interrompo un attimo, ma la gente deve capire bene cosa sta succedendo, innanzitutto, seguendo la logica delle frasi fatte e dei luoghi comuni, il tempo li com’è?”

Albert: “Come?! è?! Voi mi sentite? scusate forse abbiamo alcuni problemi con lo studio. Si Vuc’s ora ti sento. Il tempo dicevamo nn è dei migliori; ma nn ha fermato la migliaia di persone giunte fino a qui. In attesa di altre notizie ti ripasso a linea.”

Vailo: “Chiudete le valige amici, chiudete le valige… Si va a Desenzano, si va a Desenzano Vuc’s… Si va a Desenzano … Andiamo a Desenzanoooooooooooooooo !!!!!”

Anchorman: “Incredibile! Popolo Italiano, il cielo è azzurro sopra Desenzano, qui in studio siamo tutti in delirio e i camereman stanno già brindando con tutta la redazione. Il meteorologo sta gia vomitando… Proviamo a collegarci con il nostro inviato Albert. Albert mi senti? Com’è la situazione li? Che aria si respira?”

Albert: “Confermo, fumata bianca! Clima di euforia generale. Mi dicono che mi devo allontanare, la gente ha abbattutto alcune transenne! Ci sono state alcune cariche ma la situazione è tornata sotto controllo. Se mi posso congedare ci sentiamo nella prossima edizione. Vado a festeggiare e cerco di far parte della notizia, per descrivervi con maggior precisione e in modo piu accurato l’emozioni che si stanno provando. A voi la linea, da Albert che vi ricorda la vita è un biscotto se piove si scioglie!”

Anchorman: “Grazie Albert, anche da qui è tutto amici ascoltatori. Alla prossima edizione! Che Dio vi benedica, sperando che non lo faccia da dietro.”

Annunci

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...