Cavallo goloso


Ieri mattina, appena mi sono alzato dal letto, sono andato in cantina a fare il bucato. Porca miseria il giorno prima ho trovato un paio di calzini a culo, altrimenti uscivo in ciabatte. Programmo quindi la lavatrice e vado a lavorare. Al ritorno si prevede una pausa pranzo di fuoco! Stendere i panni, lavare i piatti lasciati da chi ha mangiato prima, mangiare al volo qualcosa di avanzato e pulire il camino fuori per fare una bella bistecca gigante alla sera. Succede che la lavatrice si è bloccata a fine programma, mancava la centrifuga e in qualche modo mi sono arrangiato e son riuscito a fargliela fare, non vi nascondo che inizialmente gli ho tirato qualche pugno ma non ha mica  funzionato.

Allora mentre la forza centrifuga strizza i panni spingendoli verso l’esterno, mi metto a lavare i piatti sentendomi stranamente pieno di energie, nonostante il mal di schiena, sarà il sole, saranno i Simpsons alla tv che fanno compagnia, oppure sarà questo strano e fragrante profumo di cioccolata che si sente nell’aria, cavoli mi sa che i vicini stanno facendo qualche bella torta… Niente son li che sfrego le pentole che ci penso sul serio, cavoli io son pronto a viver da solo, son pronto anche a gestire una famiglia io, manca solo il denaro cacchio, oltre al fatto che le torte io non le so mica fare, e questo profumino ci vuole ogni tanto a far compagnia, vabbè…

A centrifuga finita stendo i panni, che per di più sono 50 kg di mutande, calzini e magliette intime… Sta il fatto che il profumo di cioccolata arriva a vampate, ogni tanto non si sente, ogni tanto il vento lo porta come fosse profumo di fiori a primavera! E io stendo e ristendo sognando una bella fetta di torta al cioccolato, nel frattempo riesco anche a svuotare il camino fuori e a pulire le griglie, sciacquarle ed asciugarle al sole, insieme ai panni. Si si, io sono proprio forte, sono l’uomo di casa, posso fare un sacco di cose, basta che ci sono il sole e il profumo di cioccolata! Ma possibile che ogni volta che mi avvicino ai panni sento odore di cioccolata? Ma fammi sentire un po’ va, stai a vedere che qui è successo un patatrack e c’è della cioccolata su i vestiti… Cavoli annuso annuso ma la scia si scosta dallo stendino e va sempre più in basso, precisamente dietro la legna, ma com’è possibile? Sta a vedere ch emi o padre, diabetico, si è nascosto la cioccolata e questa si sta fondendo sotto il sole…

Come i cani, fiuto e mi piego, scodinzolo che il profumo si fa sempre più forte, si tramuta in odore, un odore selvatico e potente, scorgo un sacco di plastica dai colori agricoli, il verde e il giallo, la fragranza è variata ma c’è sempre quell’ingrediente iniziale, il profumo era questo ma non puzzava così, porca miseria è il sacco del letame di cavallo, altro che cioccolata! E’ la merda del cavallo della pubblicità, quello goloso!!!

8 thoughts on “Cavallo goloso

  1. Grande Quarc! Vedo che ti stai sciogliendo piano piano, il verbo “succhiare” è sempre il benvenuto su questo blog!!!

    Ahahahahahah!!!

    Ci son rimasto malissimo quando ho scoperto la vera faccia di quell’odore, anche perchè son quattro giorni che parlo di escrementi, questo blog inizia a diventare noioso!

    Buona serata!

  2. Per essere un sognatore, mi deludi.
    Volevo sentire odori avvolgenti dei tuoi
    sogni , e mi ritrovo a uscire in fretta dall’ odore (nauseante)
    del Tuo Incubo.

    Però, ne hai di fantasia.

    Un saluto profumato di Amicizia
    Gina

  3. Siccome il GESTORE BARBONE ha cancellato la bacheca…non so più dove scriverlo!
    quindi lo scriverò qui: ma l’oroscopo 2011?

  4. Caro beppe,
    l’oroscopo è quasi pronto, ed è quasi pronto da due mesi. Non riesco a guardarci in quanto il poco tempo libero che ho lo sfrutto per vedere i miei amici…

    Mi auguro di finirlo al più presto, nel frattempo te cerca di farti vedere più spesso e non a fare pause sigaretta da cinque minuti. Ho bisogno di stare con te più di 60 minuti filati.

    Ti ringrazio per l’osservazione fatta.

    Buono sconto.

    Il tuo amico di corrispondenza.

    Vico.

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

