Io sono stufo!


Sono stufo. Questa vita mi sta stancando e non ho più soddisfazioni. Il sole e le belle giornate poi mi fanno capire che io sto solo perdendo tempo, perchè sono stufo di lavorare e passare le giornate in un ufficio. Non è il lavoro attuale, ne il posto ne i problemi economici che stiamo affrontando. Sono cambiato in questi anni e credo che in qualsiasi ufficio io mi sentirò soffocare.

Voglio girare il mondo in macchina, settimana scorsa ho acquistato un navigatore che ha per di più tutte le mappe europee. Voglio vedere l’intero pianeta senza lavorare, voglio un sacco di soldi che non ho e giuro che sono mesi che penso a come posso farli, ma non ne vengo a capo. Sono stufo di svegliarmi tutti i giorni nello stesso letto, di andare tutte le sere negli stessi posti e di vedere sempre le stesse persone, con i stessi problemi. Non cambiamo, non progrediamo, si cresce ma fondamentalmente si rimane sempre uguali.

Sono convinto che il sognatore che è in me ora sta guardando veramente oltre, sto esagerando e la malinconia e il malessere si fanno sempre più spazio perchè so quello che posso avere e so già come mi sentirei ad averlo. Ma io non posso arrendermi così, voglio una casa in tutte le città più belle del mondo e viverci nei periodi migliori, l’inverno a Sidney, la primavera a Tokyo, l’estate nelle americhe, Natale con i miei e capodanno con gli amici…

Mi rendo conto dei limiti però, il sistema, le banche, il finto libero mercato e le mafie non ci fanno crescere, ci vogliono soldi per fare soldi… Si diventa ricchi con i soldi degli altri. I soldi non esistono, esistono solo i debiti. Io sono stufo perchè certe cose non riesco a realizzarle per colpa degli altri e per la mia morale. Sono confuso… Forse i sogni degli altri sono soltanto più grandi dei miei…

9 thoughts on “Io sono stufo!

  1. Secondo me i limiti più grandi li abbiamo sempre in testa.

    Non prenderla come accusa, mi ci metto dentro anch’io.
    Sono convinto che nn sia questioni di soldi, di tempo o di lavoro, se vogliamo possiamo fare tutto !!!

    Se frequentiamo sempre la solita gente, i soliti posti e ogni anno siamo sempre allo stesso punto è perché nn troviamo il coraggio di cambiare, perché le cose che non conosciamo ci fanno paura.

  2. Ormai Alby è diventato troppo Bristish … vai così !!!!!
    Aspetto con ansia la prox nostra lezione di inglese 😉

  3. Hai ragione VAilo, i limiti che ci imponiamo sono spesso molti, sappi che con questo blog sono riuscito a distruggerli tutti! Ora però servono i soldi per i miei progetti…

    Sento che questo disagio non è solo mio… Albert si è ridotto ad ascoltare Bon Jovi…

  4. Tutto quel pezzo è bellissimo !!

    Dice di vivere ORA e di non rinviare perché non si vive all’infinito. Se siamo stufi di una cosa semplicemente cambiamola, facciamola senza pensare … 😉

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

