Referendum Nucleare.


IO NON VOGLIO CENTRALI NUCLEARI IN TUTTO IL MONDO !!!

Quindi nemmeno in Italia.

Domenica 12 Giugno 2011 ci sarà il referendum che affronterà il tema delle centrali nucleari in Italia, inutile dirvi dei danni che creano le scorie e le tragedie che potrebbero succedere in caso di incidenti o calamità naturali, per non parlare del terrorismo, delle mafie che ci potrebbero mangiare sopra o tenerci tutti per le palle. Insomma, il nucleare è rischioso, costoso e nuoce gravemente alla pace e alla salute. Votate SI per fermare la nascita di queste nuove centrali.

Viviamo in un paese governato per la maggior parte da persone disoneste, che ripropongono un referendum già fatto anni fa, per costruire centrali nucleari e arricchirsi sempre di più. Non so voi ma io sento puzza di marcio, soprattutto per il fatto che questo referendum non è stato accorpato alle elezioni comunali che si terranno in numerose città a Maggio. Accorporando referendum ed elezioni, l’Italia risparmierebbe 400 MILIONI DI EURO !!! Greenpeace si sta muovendo per chiedere a Maroni di accorpare le elezioni, io ho aderito, fatelo anche voi! Clicca qui per firmare la petizione!

Non so voi ma io sento puzza di marcio… Votate SI per fermare la nascita delle centrali nucleari.

“L’esecutivo, dichiaratamente pro nucleare e favorevole alla privatizzazione dell’acqua, pare quindi puntare su una data che renda meno probabile il raggiungimento del quorum. Se così infatti accadesse, l’esito del referendum sarebbe comunque svuotato di valore e significato. Lasciando così le mani libere al governo su queste delicate materie.” Fonte Virgilio.it

Ci vogliono fregare, ci prendono per idioti, giocano con i nostri soldi e le nostre vite per arricchirsi sempre di più. Lo dimostra il fatto che l’energia nucleare crea scorie non smaltibili e letali, i costi di gestione sono elevatissimi e saranno tutti a nostro carico, l’energia nucleare è costosa, pericolosa e costituisce una minaccia alla sicurezza mondiale. La storia ce lo insegna, Chernobyl prima… Ed ora il Giappone… Tutto questo non deve succedere più da nessuna parte! Clicca qui per informarti sui rischi del nucleare.

Informatevi bene, non prendete l’argomento con leggerezza, partecipate al referendum e votate SI per fermare la nascita delle centrali nucleari.

Annunci

19 thoughts on “Referendum Nucleare.

  1. Io sono un fisico e voterò SÌ, non tanto perché non mi fidi del nucleare (che pure è pericoloso e le scorie non le vuole nessuno). È delle persone che non mi fido. E dei loro amici/nemici. Della mafia e del terrorismo come hai detto tu.
    Quindi sì, voto sì.
    Probabilmente però se fossi vissuta in un altro stato (non sismico) il mio voto sarebbe stato differente.

    • Qui in svizzera come in tanti altri paesi si ridiscute sul nucleare….zona sismica o no non importa…ma tutti quelli che vogliono il nucleare sono disposti a mettere la spazzatura di uranio nella propria cantina? NO! Ci sono tanti modi per ricavare energia….il problema e’ che con alcuni sistemi non si possono riempire le tasche di soldi! Negli ultimi mesi con tutto quello che.si e’ visto dovrebbe essere chiaro per tutti che il popolo ha la forza di decidere….basta alzare il culo dal divano e spengnere quella fo…uta TV! …e andare fuori e unirsi a quelli che hanno il coraggio di alzare la voce!….

      • Sono sempre in pochi che comandano purrtoppo e lo fanno anche male. Basta dare l’obbligo ai proprietari e ai costruttori di realizzare tetti con pannelli solari, senza tegole o menate varie… Addio benzina, addio gas, addio inquinamento e malattie varie…

  2. Ah ok, buono a sapersi, anche perché a giugno dovrò votare anch’io, per cui…!
    Ebbene sì, il 25 aprile divento maggiorenne anch’io. E voto SI alla stragrande.

    • Dadi è amico MIO, se no non potrei permettermi di chiamarlo Dadi, non credi? Tu ad esempio non te lo puoi permettere, pezzente!

      Ok, chiusa questa parentesi. In che modo preferisci essere corteggiato, Beppinomiocaro?

    • Sono amico di entrambi!!! Ovvio io con Beppe ci sono nato e siamo cresciuti insieme, ma secondo me anche la Ester non deve essere una cattiva persona.

      Vi voglio bene. Beppe fatti vedere!!!

  3. PROMEMORIA:

    Ai referendum del 12 giugno per dire NO devi segnare Sì:
    -Vuoi eliminare il ricorso all’energia nucleare? Sì.
    -Vuoi cancellare la privatizzazione dell’acqua? Sì.
    -Vuoi sbarazzarti del legittimo impedimento? Sì.
    Il referendum passa se si raggiunge il quorum. Occorre che vadano a votare 25 milioni di italiani! Per questo dobbiamo informare…….

  4. Ma quante stupidate stanno scritte in qst articolo?? Qst è falsa informazione,cn qst articolo si fa solo terrorismo psicologico…prima di parlare informati e nn parlare per sentito dire o animato da un odio verso il governo!!

  5. Non è falsa informazione, il nucleare FA MALE !!! Chiedilo ai giapponesi, vai a dirlo a Chernobyl… Mi spiace ma la disinformazione la vedo nel tuo commento, è un peccato che tu la pensi così, perchè un’eccessiva esposizione alle radiazioni uccide anche te.

    P.S.: Non è che odio il governo, lo schifo, e schifo pure l’opposizione.

  6. Si, una bellissima notizia per noi antinuclearisti.

    Però il motivo è chiaro, vogliono far cadere il referendum, che riguarda anche l’acqua ai privati e il legittimo impedimento…

    Io arrivato a questo punto non ho parole, non so che dire…

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...