Terzo giorno di malattia.


I dolori muscolari si sono tramutati in un lancinante mal di schiena che non mi permette di stare ne seduto ne in piedi. Mi logora e mi rende irrascibile. Odio tutto ed incomincio a capire quei poveri anziani che invecchiano male, pieni di dolori. Mi incazzo per niente e poi sorrido perchè incazzarsi non mi ha mai fatto bene…

Ho voglia di uscire, camminare, son tre giorni chiuso in casa e non ho fumato nemmeno una sigaretta, non ho bevuto nemmeno un caffè. Riposo e guardo film, telefilm e programmi interessanti in televisione, naturalmente lontane dai canali principali.

Di solito quando son malato mangio tanto, l’appetito aumenta perchè sembra che il mio corpo voglia energie per poter guarire. Questo giro d’influenza però mangio poco, sano e bevo molto, naturalmente acqua e spremute. Non ho voglia di arrivare al weekend gonfio di medicinali e cibo.

Non lavorare però è bellissimo e spero che domani o dopo, io stia abbastanza bene da poter fare almeno una passeggiata, insomma, da far sembrare un giorno di malattia un piccolo giorno di vacanza. Non chiedo molto, due passi all’aria aperta, un caffè e una sigaretta con un amico, quattro chiacchere… Quì c’è solo da impazzire…

3 thoughts on “Terzo giorno di malattia.

  1. porta un pochino di pazienza..3 giorni sono cmq un pò pochini per riprendersi da una brutta influenza 🙂
    tantissimi auguri di pronta guarigione!

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

