C’è la bionda… C’è anche la rossa!


Andare a letto con due donne, una bionda e una rossa, non ha prezzo… Ma lasciamo perdere la realtà e passiamo ad un argomento ancora più caro.

Uno dei miei sogni che mi perseguita da due anni a questa parte è quello di aprire un birrificio con annessa brasserie. Niente di nuovo, per carità, rimasi però folgorato da un documentario visto anni fa in cui facevano vedere un’elegante brasserie francese che produceva birra propria e dalla sala si potevano vedere fermentatori e vari strumenti fini alla produzione della birra, disposti su un piano superiore aperto.

La cosa mi ha affascinato tantissimo, ai tavoli consumavano clienti contentissimi e soddisfatti, con le loro belle carni alla brace a bere birra artigianale… Un ambiente caldo e sereno dove passare il tempo con i migliori amici.

La mia indole da sognatore non mi ci ha visto come semplice cliente, ma come proprietario di un locale simile. Io di birra però non ci capisco un’acca, anche se ne ho bevuta tantissima nella mia vita e preferisco sempre il vino. Decido quindi ad impegnarmi con il mio amico Hell, amante delle rosse, e non solo birre, ad imparare a produrre la birra artigianale. Approfitto anche di “un’ uscita” fatta ieri sera da Albert riguardante una sua possibile iscrizione ad un corso di cucina per aggregarmi a lui, al fine d’imparare al meglio l’arte culinaria. Un’arte che già ben mi riesce quando m’impegno sul serio.

Riempio quindi i miei vuoti non più bevendo birra, ma studiando il suo processo produttivo e applicandolo nella cantina di mio padre. Amici lettori, vi terrò aggiornati, e qualora dovessi sul serio aprire questo fantastico locale… Beh… Sarete tutti invitati ad una bella festa privata… Magari un festino di quelli presidenziali…

8 thoughts on “C’è la bionda… C’è anche la rossa!

  1. L’idea è buona… quella del locale con birrificio annesso.
    Anni fa fui a Ginevra; mangiai un boccone in un ristorante con birrificio annesso. Niente male.
    Se farai quanto pensato, appunto con passione, il successo sarà garantito.

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

