La vigilia di cosa?


Questo Natale non ha sapore, non mi da stimoli, è privo di significato. L’atmosfera Natalizia ormai si è persa nell’aria da quando ho finito le scuole medie, da lì in poi solo regali e abbuffate di qualsiasi tipo, nessuna attesa, nessuna voglia di sorprendere qualcuno, solo tanti auguri a tutti quanti, sempre fatti col cuore, perchè io lo so cosa significa sentirsi male, stare da soli o comunque essere in difficoltà. Voglio si cazzo che per tutti voi vada sempre alla grande, che la vita vi sorrida, che il tempo ed i soldi non finissero mai, in modo da permettervi di conoscere il mondo e di creare una famiglia. Questo però sempre, e non solo in questi giorni.

Non lo so, non capisco, questo Natale non mi da niente eppure io voglio sentirlo, voglio sentir qualcosa… Voglio sentire pace e unione tra le persone, gioa sincera e perenne da parte di tutti, voglio stimoli positivi che ci facciano vivere in modo migliore… Io che sono buono tutto l’anno, a Natale dovrei sentirmi a mio agio ma non è così e per me la colpa è di tutte le persone distratte dal vero significato delle piccole cose, troppo intente a consumare e a creare regali e auguri non perchè se lo sentono dal cuore, ma perchè lo fanno tutti, son diventati ormai atti dovuti, convenzioni sociali dettate da trasmissioni televisive e spot pubblicitari…

Ormai quest’anno passa così, questa sera mangerò spaghetti con le vongole e gamberoni al forno, berrò una bottiglia di vino bianco ed usciro a piedi bello allegro a portare gli auguri ai miei amici. Io onestamente sono stufo e non sono felice.

6 thoughts on “La vigilia di cosa?

  1. Se non senti più nulla per questo natale è perché lo stai vivendo ancora all’antica.
    Devi pensare il natale in chiave moderna:

Se hai qualcosa da dire al riguardo, questo è il momento giusto.

